Engineers. Drivers. Twins.

Monza Libere

Parte per Stefano e Nicola DeVal la stagione 2012 della Formula Renault 2.0 Alps.
Questo fine settimana a Monza è previsto il primo appuntamento della serie riservata alle monoposto di nuova generazione by Renault Sport Tecnologies.
Dopo i test invernali chiusi al top dai gemelli, la giornata prevedeva tre turni di libere per un totale di 3 ore a disposizione dei piloti, utili per mettere appunto le monoposto in vista delle qualifiche e la gara di domani.

Nel primo turno andato in scena in mattinata, Nicola e Stefano si sono concentrati su vari aspetti aerodinamici, per adattare le vetture alle non perfette condizioni di pista, dovute all’umidità del parco di Monza che circonda l’autodromo. Il lavoro si è poi spostato sul setup dei pneumatici.
Per Nicola, che ha fermato il cronometro in 1’50.291 a soli 4 decimi dal primo in classifica Melville Mckee, la giornata si è chiusa con un ottimo 9° tempo.
Più complicata la giornata di Stefano. Anche per lui la prima sessione è stata caratterizzata da prove di assetto concentrate sulle varie configurazioni aerodinamiche. Nella seconda sessione però lo sviluppo della macchina in vista delle qualifiche si è dovuto fermare, a causa di un’uscita di pista in parabolica. Nella terza e ultima sessione il lavoro di sviluppo è proseguito e Stefano ha concluso le prove libere con un tempo che lo classifica a un secondo e un decimo dal fratello Nicola.
Un tempo comunque incoraggiante in vista delle qualifiche di domani mattina.

Scrivi un commento