Engineers. Drivers. Twins.

Monza Gara 2

Si è concluso il weekend Monzese con la gara 2 di oggi.
Per Nicola, che deve scontare anche in gara due suo malgrado il problema avuto nelle qualifiche, parte dall’ultima posizione ma inizia subito una bella gara di rimonta. Raggiunto Tereshchenko lo affianca alla Variariante della Roggia ma è costretto a tagliarlo per evitare il contatto con il pilota Russo di Interwetten.
Chiude la gara in diciottesima posizione dopo aver superato Abogado e Dorrbecker del team Torino.

Buona partenza quella di Stefano che partito dalla ventiquattresima posizione, grazie a una buona serie di sorpassi nelle prime concitate fasi di gara conquista la diciottesima piazza. La sua rimonta è però fermata dall’ingresso della Safety car entrata in pista per un incidente nel rettilineo opposto a quello dei box.
Alla ripartenza Stefano ingaggia un bel duello con Patrick Kujala. La gara si conclude sotto Safety Car entrata nuovamente in pista per un nuovo incidente in parabolica, interrompendo così la rimonta del pilota GSK che chiude la gara con un buon quattordicesimo posto primo tra i piloti italiani.

Un weekend al di sotto delle aspettative che però conferma le ottime potenzialità dei gemelli De Val con le monoposto del team GSK.

Prossimo appuntamento dell’ALPS sul tortuoso circuito cittadino di PAU il 13 Maggio.

Scrivi un commento