Engineers. Drivers. Twins.

Imola : Gara 1

Si è disputata a Imola Gara 1 del weekend di Formula Renault 2.0 Alps su pista asciutta.
Partiti bene per i gemelli De Val si prospettava una gara di rimonta e già dal via entrambi i piloti riescono prima della staccata della variante del Tamburello a guadagnare un paio di posizioni ciascuno.
Inizia cosi fin dal primo giro una gara piena di duelli che però penalizzano abbondantemente il ritmo di gara.
Sia Stefano che Nicola, come dimostrato dai rispettivi giri veloci, avevano il passo dei primi dieci piloti dello schieramento, ma purtroppo, a causa delle bagarre che si sono scatenate a centro gruppo non hanno permesso ai piloti GSK di riguadagnare il terreno perduto nei confronti dei concorrenti in lotta per la vittoria.
Alla fine dei 25 minuti più un giro Stefano conclude in quindicesima posizione con il giro veloce di 1’45.599 mentre Nicola conclude diciottesimo ed il giro veloce di 1’46.071.

Gara due prevista domenica alle ore 14.45 con gemelli chiamati ancora una volta ad una gara di rimonta, sperando che questa volta anche gli altri piloti ritengano più saggio cercare un ritmo gara più agevole per recuperare sui primi piuttosto che scatenare inutili duelli per le posizioni di centro classifica.

Scrivi un commento